15 giugno 2022

Come depurare l’organismo in vista dell’estate?

Come depurare l’organismo in vista dell’estate?

Depurare l’organismo è una necessità assoluta per garantire un perfetto equilibrio psicofisico. Ecco i consigli di Farmacia Bianca.

15/06/2022 13:18:00 | Farmaciabianca

Le scorie e le tossine che aggrediscono quotidianamente il nostro corpo possono essere di diversa natura. Si pensi al semplice inquinamento che respiriamo tutti i giorni, oppure a cattive abitudini come fumo e stile di vita non equilibrato. Per non parlare di chi, per motivi di gestione ordinaria, si alimenta velocemente e in modo disordinato. Tutte queste attività finiscono per portare il nostro metabolismo a produrre scorie e tossine dannose per tutto l’organismo. In questi casi è necessario intervenire velocemente con un’azione depurativa e il consiglio di Farmacia Bianca è quello di affidarsi a PhytoDepura.

PhytoDepura Forte: cos’è?

PhytoDepura è un integratore alimentare basato su alcuni elementi vegetali dalle note capacità depurative e antiossidanti. Nello specifico il prodotto contiene: cardo mariano fitosomiale, carciofo, fumaria, betulla, genziana e aloe. La sua funzione è quella di favorire la depurazione di tutto l’organismo attaccato dalle tossine relative ad uno stile di vita non adeguato.

I benefici di PhytoDepura

I benefici di PhytoDepura sono numerosi e vanno ad incidere su diversi organi del nostro organismo. L’azione di cardo mariano, carciofo e genziana lavora sul fegato, contribuendo alla normale funzionalità epatica. L’aloe, noto per le sue proprietà lenitive, agisce con azione emolliente sull’intestino, favorendo una facile digestione (in combinazione con la genziana) e mantenendo intatto l’equilibrio della flora batterica intestinale. La betulla è invece estremamente importante per favorire il drenaggio dei liquidi corporei attraverso le vie urinarie. In ultima battuta, ma non per questo meno importante, il lavoro della fumaria, che consente di mantenere elevato il benessere della pelle.

Quando usare PhytoDepura?

L’ideale utilizzo di Phytodepura è consigliato durante il cambio stagionale, soprattutto nel periodo primaverile, nella fase che ci avvicina all’estate. In questa fase dell’anno, infatti, il nostro corpo necessita di una depurazione completa, dopo gli eccessi della stagione fredda e del primo step primaverile. Il lavoro di PhytoDepura permette così di depurare l’organismo e allo stesso tempo coadiuvare una perdita di qualche chilo in eccesso dovuto ai liquidi non drenati precedentemente.

PhytoDepura è acquistabile a questo link sul sito di Farmacia Bianca!


Ultimi articoli

“Cerotti Antidolorifici: Guida all’Uso per Dolori Muscolari e Articolari Localizzati”
20 ottobre 2025

“Cerotti Antidolorifici: Guida all’Uso per Dolori Muscolari e Articolari Localizzati”

I cerotti antidolorifici sono una soluzione pratica e immediata per contrastare dolori muscolari e articolari localizzati, come tensioni, infiammazioni o mal di schiena. Grazie alla loro azione...

“Autunno in Salute: Cibi e Integratori per Affrontare al Meglio la Stagione”
20 ottobre 2025

“Autunno in Salute: Cibi e Integratori per Affrontare al Meglio la Stagione”

Con l’arrivo dell’autunno, le giornate si accorciano, le temperature si abbassano e il corpo si trova ad affrontare nuovi ritmi e sfide. I primi raffreddori, il calo di energia e i cambiamenti di umore...

Tisane Funzionali per l’Equilibrio Post-Vacanze
10 settembre 2025

Tisane Funzionali per l’Equilibrio Post-Vacanze

Le vacanze estive sono un momento prezioso per rigenerarsi, ma al rientro spesso il corpo e la mente devono affrontare piccoli squilibri: stanchezza, gonfiore, insonnia o difficoltà digestive. Un rimedio...